Tweetbutton tweet

SERVIZI PROCURA 335 CPP E TRASCRIZIONE VERBALI D'UDIENZA

Si rammenta agli Iscritti che, a far data dal 29.04.2016 è stato attivato, con pieno valore legale, il Servizio Procura per ottenere l'attestazione telematica ex art. 335 c.p.p. nonché il Servizio volto a richiedere online le trascrizioni dei verbali d'udienza.

Più nel dettaglio:

  • attraverso il Servizio Procura è possibile richiedere in via telematica, agli Uffici del Ruolo della Procura della Repubblica, le informazioni ostensibili ai sensi dell’art. 335 c.p.p. su eventuali iscrizioni nei registri delle notizie di reato dove il cliente dell’avvocato figura come indagato o come persona offesa. Inoltre si può verificare lo stato delle richieste e scaricare le risposte in formato .pdf. Per accedere al servizio basta autenticarsi al Punto d’Accesso (www.accessogiustizia.it) tramite il proprio dispositivo di firma digitale, selezionare il modulo “Area Penale” e successivamente “Servizio Procura ”. 
  • attraverso il servizio Trascrizione dei Verbali di Udienza è possibile richiedere telematicamente le trascrizioni relative ai verbali stenotipici, con possibilità di pagare gli eventuali diritti di copia per via telematica. L'avvocato può, dal proprio studio e comunque da qualsiasi pc dal quale risulti possibile connettersi ad internet, accedere al Punto d’Accesso Lextel www.accessogiustizia.it, attraverso il proprio dispositivo di firma digitale, selezionare il modulo “Area Penale” e successivamente “Trascrizione Verbali di Udienza”. 

Per ogni informazione è disponibile il contatto del funzionario Lextel di riferimento all’indirizzo email graziano.ubertiello@lextel.it . Per esigenze tecniche e di assistenza è disponibile il numero del Service Desk Lextel: Tel. 06.4547581.

Si rammenta che i costi per accedere al portale Lextel sono stati sostenuti dall'Ordine e che pertanto non sono a carico dei singoli Iscritti.

I singoli vademecum sono disponibili nell'area Processo Telematico/Penale di questo portale.