ATTENZIONE: VERIFICA INDIRIZZI POSTA CERTIFICATA SU INI-PEC

E' stata segnalata da alcuni iscritti la mancata corrispondenza dell'indirizzo di posta elettronica comunicato all'Ordine con quanto risultante dal Registro INI - PEC. Eseguite le opportune verifiche, è emerso come i dati fossero stati in realtà correttamente inseriti nel data base dell'Ordine (circostanza che ha impedito alla Segreteria di accorgersi di eventuali successive discrepanze) e risultassero esatti sul Registro Generale degli Indirizzi Elettronici (REGINDE) utilizzato dal Ministero della Giustizia per il processo civile telematico, ma non sul Registro INI-PEC. Il tutto pur essendo alimentati i due registri in via automatica dagli stessi dati estratti dal data base dell'Ordine. Il disallineamento dei dati può essere particolarmente penalizzante, poichè le notifiche eseguite ad un avvocato attraverso la pec sono ugualmente valide sia se indirizzate all'indirizzo di posta certificata risultante dal REGINDE che a quello tratto dal Registro INI PEC. Possono quindi essere validamente effettuate anche ad un indirizzo di posta elettronica in realtà non più consultato, con tutte le conseguenze. Si invitano quindi gli iscritti a voler verificare il loro indirizzo di posta elettronica risultante su INI PEC (accedendo al sito web www.inipec.gov.it)  ed a comunicare tempestivamente via mail alla Segreteria dell'Ordine eventuali errori.