Tweetbutton tweet

XV EDIZIONE MARATONA DI LETTURA

Vi segnaliamo la quindicesima edizione della manifestazione Maratona di lettura della Città di Feltre che si svolgerà interamente online. Il festival quest'anno proporrà una serie di interessanti conferenze con ospiti di livello nazionale. Nella settimana dal 18 al 23 maggio si susseguiranno Gherardo Colombo, Marco Omizzolo, Annamaria Testa, Luigina Mortari, Gabrio Forti, Aldo Raul Becce. Si parlerà di libri, legge, parole, legalità, agromafie, psichiatria, politica e molto altro. L'ospite d'onore sarà Gianrico Carofiglio, oggi uno degli scrittori più importanti e più letti nel panorama nazionale. Vi evidenziamo in particolare due importanti incontri che danno diritto a crediti formativi:

lunedì 18 maggio alle ore 20.45 - GHERARDO COLOMBO: Giustizia e legge sono sinonimi?
Il rapporto tra i cittadini e le regole è innestato sul principio per cui la regola impone, anziché permettere.
La nostra cultura si è fermata qui, senza riuscire ad aprire lo sguardo ad un’idea di Giustizia diversa, presente anche nella nostra Costituzione.

giovedì 21 maggio alle ore 20.45 - GABRIO FORTI: Cura delle norme, cura della parola.
Lo stato malato della nostra giustizia penale continua a pesare come un macigno sul futuro del Paese e specialmente dei giovani.
La guarigione non può venire da una riforma legislativa. Occorre innanzitutto “prendersi cura delle norme”, giuridiche e non.
 

Tutti gli appuntamenti e le informazioni per la partecipazione si trovano nel sito https://www.visitfeltre.info/evento/maratona-di-lettura-dedicata-a-gianrico-carofiglio