Tweetbutton tweet

DISSERVIZI PCT 27 MAGGIO-01 GIUGNO 2015

Sono pervenute a codesto Ordine numerose segnalazione di disfunzioni riguardanti i depositi telematici avvenuti fra il pomeriggio del 27 maggio e il 01 giugno c.a.

Da informazioni assunte, è emerso che a partire dalle ore 15.00 circa del 27.05.2015 si è verificata un'elevata quantità di errori di ricerca su ReGIndE. Da quel momento i sistemi hanno accumulato ritardi nell'elaborazione e, per l'effetto, molti depositi telematici non sono andati a buon fine (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, mancata ricezione di terza e quarta PEC, fatal error, impossibilità di visualizzazione delle buste da parte delle Cancellerie…).

In data 01.06.2015 il CISIA ha effettuato un intervento risolutivo e così le elaborazioni interrotte sono state smaltite, anche se permangono fisiologicamente a tutt'oggi alcuni depositi in stato di errore. 

Alla luce di un tanto invitiamo tutti i Colleghi che dovessero aver effettuato depositi telematici nel suindicato arco di tempo a controllare di aver correttamente ricevuto sia la terza che la quarta PEC, nonché a verificare il positivo esito contenuto nelle stesse.

Si suggerisce a coloro che dovessero riscontrare il mancato effettivo deposito di un atto, una volta verificata la situazione con la Cancelleria competente, di ripetere la procedura - ancorché tardivamente - e di dar corso a un nuovo deposito.